giovedì, giugno 06, 2013

STORIELLA D'ITALIA


C'era una volta una donna bellissima. Fisico slanciato, ricca e di buon cuore. Il suo nome era Italia. Un giorno la signora Italia cominciò a sentirsi male, e non capiva per quale motivo. Fortunatamente bussarono alla sua porta di casa, e guarda caso si presentò un dottore, prima ancora che lei lo chiamasse.
Il dottore disse di sapere bene cosa gli era successo e gli suggerì una bella cura, fatta di digiuno e una strana medicina di nome euro. La povera Italia colta allo stremo delle forze decise di assumere la medicina e di digiunare. Dopo qualche giorno si accorse che stava sempre più male, così chiamò il dottore, suggerendo che forse il digiuno la debilitasse, ma il dottore dall'alto delle sue referenze disse che doveva continuare a digiunare e che non avrebbe dovuto smettere di prendere la medicina, perchè senza quella medicina sarebbe morta di sicuro. La signora Italia impaurita continuò a digiunare, fino a quando cadde inerme senza forze.
Giunta in cielo lo spirito di Italia si rivolse a Dio e disse: "Signore perchè mi ha abbandonato? io ero malata e Tu mi hai lasciato morire"
Dio allora rispose: "Carissima Italia, ti ho creata libera di scegliere, e tu hai scelto di non mangiare. Il diavolo ti ha offerto il veleno e ti ha ingannata, ma nulla è stato fatto contro il tuo volere, unica legge imprescendibile e sovrana che regola il vostro mondo."

MORALE: Nulla e nessuno può impedirci di fare le nostre scelte. Se stiamo male è solo perchè non abbiamo il coraggio di scegliere la via che porta alla felicità
Giovanni Caruso
06/06/2013

Nessun commento:

Posta un commento

Apri il cuore

Non guardare mai con occhio critico

o chi ti guarda ti giudicherà


Non ragionare con pregiudizio

o nella vita sarai etichettato

Apri il tuo cuore!


n.d.
Clicca su "LE MIE POESIE" per leggerle tutte d'un fiato!

SE VUOI ACQUISTARE LA MIA RACCOLTA O LEGGERE L'ANTEPRIMA CLICCA QUì



"Le Mie poesie"